I nostri vini pregiati: poesie in bottiglia
Per estimatori e buongustai
“Il vino prepara i cuori e li rende pronti alla passione”, già il poeta Ovidio sapeva quanto fosse profondo il legame tra il vino e la passione. Un amore dal sapore autentico che accompagnerà i momenti speciali del vostro soggiorno al Quellenhof Luxury Resort Passeier. Nella nostra cantina sono custodite oltre 1 200 etichette provenienti dall'Alto Adige e dal resto d’Italia, tra cui anche numerose rarità. I vini più datati risalgono al 1943 e il nostro sommelier sarà felice di consigliarvi nella scelta del vino che meglio si abbina ai vostri deliziosi piatti gourmet.
Visita all’enoteca
del Quellenhof
Una volta alla settimana organizziamo una visita guidata all’enoteca del Quellenhof Luxury Resort Passeier. Preparatevi a uno spettacolo suggestivo: tra le mura di pietra e antiche botti di vino, sono custodite oltre 20 000 bottiglie di vini provenienti dalle migliori aree vinicole dell’Alto Adige e del resto d’Italia, tra le quali spiccano anche autentiche rarità. Il sommelier stappa con cura la preziosa bottiglia e versa il vino nel calice, lo fa roteare dolcemente, ne contempla il colore e ne inspira l’aroma fruttato, per poi berne un sorso e assaporarne l’essenza. Ora tocca a voi, assaggiate i nostri vini pregiati e lasciatevi sedurre dalle loro inebrianti note aromatiche.
Il Cuvée “Sorgent Red” del Quellenhof
Il Sorgent Red è un vino rosso pregiato che si distingue per la struttura complessa e l’aroma intenso. Proprio come il Quellenhof. Questo vino rosso cuvée, pieno ed elegante, è stato realizzato in collaborazione con una piccola cantina privata situata in un’area vinicola dell'Alto Adige che gode di un’eccellente esposizione al sole. Il Sorgent Red cuvée conquista con il suo straordinario bouquet di aromi e sapori, con fragranze che ricordano i frutti di bosco e le prugne secche e note leggermente speziate. Al palato, questo vino spicca per la sua pienezza ed eleganza, così come per il suo equilibrio. Degustatelo durante il vostro prossimo soggiorno al Quellenhof.