Yoga Retreat in Alto Adige allo Quellenhof Passeier
Yoga in vacanza in Alto Adige: Momenti di relax
In forma, sani e attivi con lo yoga. Da anni abbiamo inserito lo yoga tra le attività per il benessere fisico e con molto piacere vi proponiamo sessioni di yoga quotidiane, la nostra insegnante diplomata di yoga. Vi invitiamo quindi ad approfittare della nostra nuova e variegata offerta yoga durante la prossima vacanza in Alto Adige presso il Quellenhof. Perché lo yoga allevia vari disturbi fisici e ha un effetto positivo su corpo, mente e anima.
Benvenuti alla lezione di yoga presso il Quellenhof
Rilassatevi e inspirate. Non ci avete mai provato? Questo è il momento migliore. Esistono fino a 8 diversi tipi di yoga. L’obiettivo di ogni esercizio yoga è quello di diventare un tutt’uno con il corpo e la mente e vivere questa esperienza consapevolmente.
- Sessioni di Yoga con le nostre insegnati diplomate
- Meditazione al suono delle campane tibetane: anima e mente tornano in sintonia
- Menù vegetariano e vegano compreso nella mezza pensione gourmet, nel ristorante à la carte e nel bistrot
- Sarà un piacere per noi mettervi a disposizione le nostre stuoie di yoga in modo che possiate praticare le vostre sessioni di yoga anche in privato
- Momenti di yoga in tutta tranquillità, immersi nella natura e in panorami mozzafiato
- Lezioni private di yoga adattate ai propri desideri: 60 min, € 75,--
L’arte dell'hatha, yin, vinyasa, yoga nidra, meditazione della campana, pranayama e yoga per bambini
La nostra insegnante di yoga Melanie ha imparato l’arte dell'hatha, yin, vinyasa, yoga nidra, meditazione della campana, pranayama e yoga per bambini. Sempre lo yoga è una pratica armoniosa e fluida che inserisce esercizi di stretching e rafforzamento muscolare partendo dagli asana. L’idea di base del Prana Vinyasa Yoga è vivere lo yoga invece di praticarlo. Un invito a collegare il respiro al nostro centro d’energia vitale. È considerato un tipo di yoga vivo e creativo perché include molti aspetti dell’Ayurveda, del Tantra e del Bhakti. Prana Vinyasa Yoga è considerata una pratica molto libera ed i partecipanti possono praticare nella natura a seconda del loro umore, anche senza tappetino. Anche al Quellenhof, e tempo permettendo, le lezioni di yoga si svolgono all’aperto. In primavera, estate e autunno potete pertanto godervi un’ora di relax all’aperto ascoltando il canto degli uccelli oppure il suono increspato del lago. Non importa se siete principianti oppure progrediti - tutti sono benvenuti alle lezioni di yoga! Le lezioni di yoga sono ovviamente incluse nel prezzo della camera.
Lo yoga è perfetto per curare diversi disturbi e malori
Chi pensa che lo yoga sia solo per persone appassionate di esoterismo, si sbaglia. Lo yoga è perfetto anche per coloro che soffrono di mal di schiena, mal di testa e dolore al collo. I movimenti fluidi rilassano i muscoli e sciolgono le contrazioni. Partendo dagli asana si rafforzano la flessibilità, il senso di equilibrio e la forza. I movimenti attivano l’afflusso di sangue ai muscoli, tendini, legamenti, vasi sanguini e vasi linfatici.Fondamentale nello yoga è anche la meditazione. La meditazione viene utilizzata all’inizio oppure alla fine di ogni sessione di yoga per aumentare la concentrazione sull’essenziale. Più volte alla settimana proponiamo anche la meditazione con le campane tibetane. Il suono delle campane ha la capacità di mettere in sintonia mente e anima. Ogni suono viene percepito in modo diverso. Chiudete gli occhi e ascoltate attentamente. Un’esperienza completamente nuova, ve lo garantiamo. Dopo la meditazione osserverete il mondo con occhi diversi e potrete godervi una tranquillità completamente nuova.